Il tour perfetto per visitare le Cinque Terre in tutta tranquillità, fuori dalla folla e dal grande calore. In poche ore visitiamo un paese delle Cinque Terre (Vernazza, la più bella), due antichi santuari in collina (Reggio e Soviore) e tutta l’affascinante natura e storia del Parco Nazionale delle Cinque Terre! Con un’ebike è facile e divertente!

Descrizione dettagliata del tour:

Ci ritroveremo a Levanto presso il nostro garage (situato in via Galli 62, a 7 minuti a piedi dalla stazione dei treni). Dopo le spiegazioni sul corretto  utilizzo delle biciclette a pedalata assistita, iniziamo senza fatica la salita nella bellissima valle di Levanto, dove inizia il nostro viaggio nella bellezza e nella storia di questa regione. Le soste  per scattare foto sono sempre benvenute.

La prima tappa più lunga è al santuario della “Madonna di Soviore”, proprio sopra Monterosso. Questo luogo incantato ha 1300 anni di storia, e il panorama sul Parco Nazionale e verso il promontorio di Portofino è mozzafiato. In questo luogo troverete anche una caffetteria, un bagno e una fontana per riempire la borraccia o bottiglietta d’acqua. Dopo la visita procediamo addentrandoci sempre più nel Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Il panorama si apre pian piano, al punto che potremo vedere la costa delle Cinque Terre fino a Riomaggiore. Se l’aria è abbastanza secca, all’orizzonte è anche possibile vedere la Corsica. Arriviamo in un punto panoramico proprio sopra Vernazza, forse la vista più iconica e instagrammabile delle Cinque Terre: le piccole case colorate, la piccola baia di Vernazza, l’acqua limpida del Mar Ligure, e le colline e i vigneti che circondano il paese. Il paradiso deve essere vicino! 😉

In altri 5 minuti arriviamo al secondo santuario, “Madonna di Reggio”, sopra Vernazza. Qui vi offriamo un assaggio di focaccia ligure accompagnata da un ottimo vino bianco locale. Dopo qualche minuto di riposo all’ombra di lecci secolari, scendiamo a Vernazza. Qui avrete la possibilità di visitare il paese, la sua graziosa piazzetta vicino alla baia, la chiesa medievale, le minuscole stradine tipiche, il castello e la sua torre cinquecentesca, e il porto naturale. Infine il rientro a Levanto si effettua in treno, caricando le bici nei vagoni appositi.

Questo tour è adatto a tutti, da 0 a 80 anni. I bambini piccoli possono essere trasportati in un trolley attaccato alla bici di mamma o papà.
Mentre a partire dai 9 anni, se i bambini sono alti almeno 1,30 cm (4’3”) e possono guidare in sicurezza la bici su una strada con presenza di auto, possono avere la propria bicicletta. Nella stagione calda, guidare una e-bike permette di rimanere freschi, grazie al vento che è come un ventilatore naturale. Questo tour ti dà l’opportunità di esplorare il vero cuore di questa regione: il paesaggio terrazzato, che in passato ospitava centinaia di vigneti. La produzione del vino qui ha fatto storia, e le tradizioni agricole fanno ancora parte del patrimonio locale.

 

Chi siamo:

EbikeIn nasce a Levanto nel 2015 con la missione di valorizzare il territorio ligure attraverso un turismo sostenibile, divertente e alla portata di tutti. Da allora abbiamo effettuato oltre 600 tour guidati tra le Cinque Terre, Levanto e dintorni, sviluppando grande conoscenza del territorio e delle aspettative dei clienti.
Le nostre bici a pedalata assistita di ultima generazione permettono a chiunque di partecipare ai tour. Tutte le uscite sono su asfalto (andiamo su sterrati solo su richiesta).
Le nostre parole-chiave sono: sicurezza, territorio, natura, bellezza, storia, sostenibilità, avventura, e tanto divertimento!

Gli oltre 450 feedback ricevuti in questi anni testimoniano dell’apprezzamento che i nostri clienti hanno verso l’esperienza che fanno insieme a noi.

Elenco dei Servizi

  • Vista Mare

Scrivi

Orario Apertura

Aperto ora!
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
16 Luglio 2024 15:53

Contatta l'Associato